vs

Recap

Serie C – 9 Giornata 

B.C. Sanremo – Desperados 10-1

Sabato sera si è giocata l’ultima partita di intergirone contro la formazione ligure. Purtroppo per i nostri ragazzi è stata una serata da dimenticare: la bravura degli avversari e gli errori in difesa hanno creato un mix che non ha concesso scampo. Il partente Posa – anche se non al meglio dopo l’infortunio occorso due settimane fa – fa il suo lavoro e concede solo una valida in 4 inning ma la difesa fa troppi errori e dopo 4 inning siamo sotto di 7 punti. In attacco invece il loro lanciatore mancino, supportato da un’ottima difesa non sbaglia un colpo e tengono i nostri ragazzi a 0 fino al 6 inning. Oltre gli errori in difesa, gli unici rimpianti sono le due basi piene sprecate che avrebbero reso la partita più avvincente.
Al sesto inning sale sul monte Castillo che fa il suo e lascia gli avversari a zero se non fosse per i soliti errori in difesa e un unico gran triplo subito sull’esterno sinistro.
Come già detto, la partita è stata condizionata principalmente dagli errori in difesa che hanno reso agevole il compito dei padroni di casa.
Unica nota negativa della serata è stato il comportamento dell’arbitro: Durante la partita è stato impedito al nostro manager di avvicinarsi all’ufficiale di gara per chiedere spiegazioni. Non commentiamo le scelte, pur discutibili, arbitrali ma la squadra Desperados richiede rispetto per i propri tesserati e pari trattamento. Il motivo è presto detto, battuta di Posa che arriva salvo in prima, arbitro chiama “salvo”. I giocatori di casa si scaldano inveendo contro la decisione, il manager chiede tempo, parla con l’arbitro e incredibilmente quest’ultimo chiama out. A quel punto, il nostro manager Castillo chiede a sua volta tempo e si avvicina per parlare all’arbitro ma lui si rifiuta e non permette nemmeno di avvicinarsi a lui tenendolo a distanza nel dog out.
Il ravvedimento dell’arbitro a seguito delle ingiurie dei giocatori è una situazione decisamente nuova per noi e di certo non avrebbe influito sul risultato, ma crediamo che non ci sia stata concessa parità di trattamento. Ora testa alla prossima partita dove i nostri ragazzi affronteranno la prima della classe in uno scontro importante per entrambe le compagini.
#GoDespe

Details

Date Time League Season
December 15, 2017 5:24 am Serie C 2017

Results

TeamR
Desperados B.S.C.1
SanRemo B.C.10

Desperados B.S.C.

Position AB R H RBI 2B 3B HR SB BB SO LOB
 00000000000
Position IP H R ER BB SO HR
 0000000

SanRemo B.C.

Position AB R H RBI 2B 3B HR SB BB SO LOB
 00000000000
Position IP H R ER BB SO HR
 0000000

Start a Conversation

Your email address will not be published. Required fields are marked *